La Consulenza Psicologica che offro online, ovvero tramite mail e tramite Skype, ha lo scopo di Accoglierti, seppur virtualmente ma con professionalità; Lasciarti Esprimere una difficoltà; e Sostenterti chiarendo, nel possibile, la natura della problematica e le risorse a cui puoi far fronte. Oltre a colloqui di sostegno on line, posso indirizzarti, se necessario, ad un professionista nella tua zona per un contatto di persona. Quelli sul web non sono incontri di psicoterapia né di psicodiagnosi, infatti, non si possono svolgere test psicologici a distanza.
Perché e a chi può essere utile una consulenza a distanza?
Perché in una fase di cambiamento di qualsiasi tipo, ad esempio: nuova città, lavoro, situazione familiare e personale, può essere necessario un supporto, oppure quando in momenti di malessere psicofisico si è impossibilitati ad andare di persona dallo psicologo.
È una sorta di studio virtuale, in cui è garantita la stessa riservatezza e tranquillità.
Molti italiani all’estero, ne trovano giovamento, così come neo mamme e neo papà con il mio progetto Skype Mamma, pensato soprattutto per i genitori, a me “lontani” o che in un paese straniero o una città priva di supporto educativo, potrebbero sentirsi soli.
Inoltre, vengo talvolta contattata da famiglie ed educatori per tematiche legate all’educazione infantile o scolastica.
Come Contattarmi per una consulenza email o Videochiamata?
Puoi andare alla voce Contatti, telefonarmi o inviarmi direttamente con il Modulo Contatti la tua richiesta. Lascia anche un recapito telefonico, la mail o il tuo contatto Skype. Ti risponderò e ci daremo un Appuntamento il prima possibile, come fosse a studio ma con un costo inferiore. Nel darci l’appuntamento riceverai anche gli estremi per il pagamento ed al saldo avremo la consulenza.
Cosa mi serve per essere Supportato a distanza?
Semplicemente occorre una connessione internet. Per Skype: una webcam, un microfono, cuffie e il programma Skype scaricabile gratuitamente QUI. (link a skype)
Per usufruire del servizio di psicologia on line è necessario compilare un foglio, il “consenso informato” che invierò al cliente per mail.
Come saldare la consulenza online?
Semplicemente con paypal – carta di credito – ricarica postepay – bonifico bancario
Costi: Consulenza Email Consulenza Skype e telefonica per un’ora.
Una volta saldata la consulenza avremo il nostro incontro con videochiamata skype, oppure se sceglierai la via email, riceverai la risposta. In entrambi i casi riceverai regolare fattura. Specifica, infatti, per iscritto nome cognome e codice fiscale.
La consulenza psicologica a distanza è regolamentata dal Codice di Condotta dell’ Ordine degli Psicologi. (inserire link in proposito).