Benessere Gravidanza finestraBenessere in Gravidanza e in Coppia

  • Tecniche di Respirazione – Rilassamento – Visualizzazioni – Bioenergetica

Per preparare con il corpo e con la mente la donna e la coppia al travaglio e al parto ma anche godere del Rilassamento puro in gravidanza.

È possibile insegnare la tecnica del Rat e alternare in modo progressivo e più creativo l’allenamento in base alle esigenze psicofisiche di ogni donna. In un clima confortevole, farà spesso da sotto fondo una musica ad acqua molto soft. Inoltre, la dott.ssa Petrangeli è esperta in Massaggio Bioenergetico in Gravidanza per rilassare schiena, collo, bacino e le parti compromesse in questa fase di affaticamento fisico, allentando e sciogliendo la tensione muscolare oltre che mentale.

 

  • Cicli di incontri per l’accompagnamento alla Nascita e nel Post in cui confrontarsi sulle tematiche inerenti al cambiamento, alle varie emozioni, dubbi o timori e qualche praticità inerente al Puerperio stesso. Oltre ad essere uno Spazio formativo, si configura anche come momento di Ascolto e Sostegno alla maternità e paternità, ma anche di Prevenzione.

 

  • Adolescenti che aspettano un bambino:

Questo è un ambito a me molto caro per la sua delicatezza, tenerezza e grande potenzialità allo stesso tempo. Contattami se stai per diventare papà, mamma o se già lo sei o se la futura nonna del nipotino vuole un confronto. In generale, il lavoro che svolgo con i ragazzi è una educazione emotiva affettiva e relazionale basata sul dialogo e confronto dei ragazzi stessi oltre che fare “pratica” insieme alla coppia con un bambolotto, nell’ottica di una Prevenzione Primaria. Un’attenzione particolare è rivolta alla nascita, alle abitudini del bambino e dei genitori e al sostegno del cambiamento.

 

In questo link troverai uno spunto interessante riguardo al Rilassamento e alla gestione del Dolore.

 

Nascita e Crescita

Nel dopo parto o nelle fasi di crescita del bambino e del genitore, diverse possono essere le argomentazioni di cui si ha necessità di ascolto o di maggiore chiarezza.

Raccontare come è andato il proprio parto, ad esempio, è un modo per condividere e, spesso, elaborare una forte emozione che accomuna molte donne, specialmente quando il parto stesso è stato improvvisamente diverso da come lo abbiamo immaginato o voluto. Oggi si da molta più importanza all’ascolto dell’esperienza del ricovero, del parto e dei primi brevi giorni trascorsi al nido perché non venga meno il rispetto per il corpo della donna con i suoi ritmi e per la prima relazione madre bambino padre.

Temi frequenti in questa fase sono: l’allattamento, il pianto del bambino, la sua alimentazione e svezzamento, le abitudini e accorgimenti da riorganizzare. Ma anche, il cambiamento stesso nella coppia, il rientro al lavoro e l’ingresso del bambino al nido o alla scuola materna e elementare.

 

Questo servizio Educativo è Anche On Line!